martedì 4 novembre 2014

Un novembre di MED Toscana: 14 novembre

Due le iniziative messe in ponte dal Med Toscana per questo mese di novembre: pronti a segnare le date in agenda?

Si comincia venerdì 14 novembre con la presentazione della rivista Media Education. Studi, Ricerche, Buone Pratiche presso libreria per bambini Farollo e Falpalà, che invita docenti e educatori nel proprio accogliente spazio per parlare di scuola, strumenti didattici e nuove tecnologie, proponendo un variegato ciclo di incontri e presentazioni.


L'appuntamento del 14 novembre è un'occasione per conoscere la rivista scientifica curata dal Med e edita dal Centro Studi Erickson: un punto di riferimento per la riflessione sulla Media Education in Italia, raccoglie studi e ricerche e dedica ampio spazio anche alla condivisione di buone pratiche. Proprio per permettere la più ampia diffusione degli argomenti affrontati, la rivista ha recentemente adottato il formato digitale a libero accesso, per cui tutti gli articoli possono essere letti e scaricati gratuitamente dal sito http://riviste.erickson.it/med/.

Durante l'incontro verrà presentato l'ultimo numero della rivista, appena uscito: lo special issue "Dinamiche psicologiche, sociali e educative negli ambienti digitali distribuiti", curato da Stefania Manca e Manuela Delfino.

Appuntamento alle 17:30 presso la libreria Farollo e Falpalà in via del Pollaiolo 166 - Firenze. 
La partecipazione all'incontro è gratuita, è gradita la prenotazione: trovate maggiori info qui

Nessun commento:

Posta un commento