lunedì 25 febbraio 2013

La rete per l'apprendimento interculturale


Si svolgerà a Firenze dal 28 febbraio al 2 marzo 2013 il convegno organizzato da Fondazione Intercultura in collaborazione con International Association for Intercultural Education (IAIE) per riflettere con esperti italiani ed internazionali sulle potenzialità aperte dalla rete per la comunicazione e l'apprendimento interculturale.
Come viene utilizzato internet dalle persone? E' un mezzo che avvicina le culture o che rende difficile il distacco dal proprio paese? Quali opportunità si aprono grazie all'apprendimento virtuale? Queste sono solo alcune delle domande a cui il convegno "Il corpo e la mente" cercherà di rispondere.
Il programma è particolarmente ricco: vi segnaliamo in particolare l'apertura dei lavori nel Salone dei Cinquecento a cura di David Buckingham (Loughborough University – UK) che terrà una relazione dal titolo Beyond Binaries: Learning, Identity and the ‘Digital Generation’ e la sessione pomeridiana della seconda giornata su “Giovani, incontri interculturali e rete” in cui interverrà anche Maria Ranieri! 

Nessun commento:

Posta un commento