domenica 24 giugno 2012

MyMobile - Conferenza finale a Londra

Il MED Toscana ha aderito alla conferenza finale del progetto europeo MyMobile- Education on the Move, svoltosi a Londra il 22 giugno presso l'Institute of Education dell'Università di Londra.

Il progetto è stato finanziato per il 2010-2012, nel quadro del programma Grundtvig, che riguarda specificamente l’educazione degli adulti. Il progetto è stato coordinato da medien+bildung.com, un’organizzazione no profit con sede in Germania, che si occupa di educazione con/ai media, in collaborazione con il Laboratorio di Tecnologie dell’Educazione dell’Università di Firenze, il London Mobile Learning Group dell’Institute of Education di Londra e Media Animation un’agenzia belga attiva a livello europeo nel campo della media e multimedia education.

Scopo principale della partnership è stato quello di promuovere il confronto tra approcci e metodologie messe a punto a livello europeo nel settore del mobile learning e di sviluppare linee guida sull’impiego dei dispositivi mobili a supporto dell’educazione degli adulti nel contesto del lifelong learning. L’idea è stata quella di valorizzare le esperienze pregresse dei partner, condotte in ambito scolastico e universitario, adattandole alle esigenze dei contesti più informali tipici dell’educazione degli adulti, per ricavarne linee guida progettuali applicabili in questo ambito.

Sul sito del progetto saranno presto disponibili le videoregistrazioni delle presentazioni. Intanto è possibile scarica il manuale del progetto al seguente indirizzo:  www.mymobile-project.eu.

Buona lettura!

MyMobile Partnership

Norbert Pachler's Talk

Ben Bachmair's Talk

Katja Friedrich's Talk

Isabella Bruni's Talk

Daniel Zils' Talk

Paul  de Theux & Catherine Geeroms's Talk

The camera women. Maria Grech

Maria Ranieri's Talk

MyMobile People


Nessun commento:

Posta un commento